Un’attestato anche per noi!

Premiato VagoTorno per l’attività 2017.

Si, dopo averne consegnati tanti, in questi due anni di attività, ieri sera ne abbiamo ricevuto uno anche noi!

Alla serata di chiusura e inizio nuovo anno ciclistico UISP Veneto, ci è stato consegnato un attestato come premio per l’attività svolta.

Il foglio conta e rimane come testimone fisico, nella breve storia vagotornina, ma le strette di mano e gli attestati di stima da parte dei vertici di UISP Veneto e degli altri presidenti di società, hanno portato il “mio” entusiasmo a mille.

Non è sempre facile portare avanti le idee ciclistiche, che magari non combaciano con i canoni classici del ciclismo che sempre si è praticato nel territorio.

Il dubbio di come possano essere accolte dalla comunità ciclistica, l’idea di proporre un possibile flop colossale, le incertezze di muoversi senza sponsor.

Far nascere l'”ennesima” ASD, consapevoli che quello che si vuole proporre non è certo quello che va per la maggiore, ma altrettanto consapevoli delle proprie forze, delle proprie capacità, della propria volontà.

Il Calaone Challenge e il VagoTorno Tour sono esempi di tutto ciò. Il CC gironzolava nella testa da molto tempo, ma non c’era il coraggio di proporlo, la voglia di confrontasi. Le risposte da parte dei partecipanti e non, sono state il nostro premio per aver avuto il coraggio di proporlo. Anche il VagoTorno Tour, nel suo piccolo è unico, perchè non è una gravel, ma neanche una randonnee classica.

Certo non stiamo parlando di riforme costituzionali, ma di un semplice evento ciclistico con numeri ridicoli se confrontanti con una granfondo classica. Il solo avere 200 persone che accettano lo spirito di condivisione e di educazione che stanno alla base del CC, per noi è già un successo!

Ci impegneremo come non mai per portare avanti le nostri idee di ciclismo diverso.

Né meglio né peggio di altri modi di andare in bici, ma sicuramente ricchi della passione che solo questo splendido sport sa dare.

Grazie a tutta la UISP Veneto e a tutti quelli che hanno partecipato agli eventi di VagoTorno!